Questo Sabato 7 Luglio, alle ore 21.00, presso lo stadio Lanfranchi di Parma, andrà in scena l’Italian Superbowl di I Divisione. I Giants Bolzano del nostro Giacomo Vannacci affronteranno i Seamen Milano, campioni in carica ed imbattuti in regular season. Per info alleghiamo qui il sito legato all’evento! https://italianbowl2018.it/

Abbiamo voluto fare 4 chiacchiere con Giacomo per tirare le somme alla viglia di questo importante evento.

Primo anno in prima divisione ed è subito superbowl: te lo aspettavi?

Sinceramente no, le potenzialità sicuramente c’erano, ma dopo le due grosse sconfitte contro Seamen e Panthers non avrei mai pensato di oltrepassare la semifinale. Sicuramente sono state due sconfitte che ci hanno messo davanti ad un bivio, o rialzare la testa e lavorare ancora più duramente, o abbattersi e fare una stagione sottotono. Direi che abbiamo scelto per la prima.

Cosa ti ha dato a livello personale questa esperienza a Bolzano? C’è qualcuno in particolare che vuoi ringraziare in casa Giants?

Personalmente è stata una grandissima esperienza, giocare a Bolzano significa mettersi a disposizione della squadra, avere meno di 30 giocatori a roster ti mette nella posizione di dover giocare anche i ruoli non tuoi, io per esempio ho giocato MLB, long snapper, oltre al mio ruolo originario da DE. E questa situazione lega ancora di più la squadra, metti veramente la squadra al primo punto, non esistono individualità.

Vi aspetta lo “scoglio” Seamen in finale: come vi presenterete all’appuntamento? Cosa si respira in casa Giants?

Ne usciamo da una vittoria a Parma che tutti descrivono come eroica, i Seamen sono indubbiamente la squadra da battere, i loro import sono fenomenali. Noi ogni giorno che passa sentiamo sempre più l’adrenalina salire, siamo sempre più uniti come se fossimo dei veri fratelli e con l’idea che siamo al Superbowl e che tutto può accadere.

Quali sono le tue prospettive future, sia in ambito sportivo che personale?

Per il futuro ho in progetto di sposarmi il 22 settembre con Giulia, questo passo così importante mi farà tornare verso i lidi genovesi, di conseguenza come posso non tornare a casa dai miei vecchi Predatori? Spero solamente di ritrovare il mio 99 😉

Ph Valentina Gallina (Giants Bolzano)

In bocca al lupo quindi a Giacomo e forza Giants!

Ph Giusy Io/Valentina Gallina

Condividi