Nella gelida serata di Desio i Predatori colgono un’importantissima e sofferta vittoria esterna contro i padroni di casa Hammers, che si sono dimostrati un osso davvero duro. La partita si apre con il possesso per gli orange tigullini, ma dopo una serie di drive di studio tra le due squadre, sono i padroni di casa a passare in vantaggio con un bel lancio di Radice per Brito. La trasformazione è buona per il 7 a 0. I Predatori però non accusano il colpo e finalizzano un bel drive con il lancio di G.Ravera per il cugino N.Ravera direttamente in endzone. La trasformazione è valida per il 7 a 7.  Nuovamente avanti gli Hammers nel drive successivo con Marelli che imbecca Brambilla in endzone, trasformato da un punto e risultato sul 14 a 7. Ma i Predatori rispondono nuovamente con un bel drive caratterizzato da belle ricezioni di Spiaggi, finalizzando poi con la corsa di Malabruzzi. La trasformazione porta il risultato sul 14 pari al riposo dell’intervallo.

Alla ripresa della partita il possesso è dei padroni di casa che vengono però intercettati dalla safety tigullina, Solari, che riporta la palla fino alle 25 difensive Hammers. L’occasione è ghiotta e viene prontamente sfruttata con le corse di Bisso che sigla il touchdown del sorpasso Predatori. Trasformazione buona e risultato sul 14 a 21. Gli Hammers non ci stanno e segnano subito di nuovo sull’asse Radice-Brito, sbagliando però la trasformazione fissando il risultato sul 20 a 21. Nel drive successivo i Predatori salgono in cattedra ed orchestrando lanci e corse si presentano nella metà campo avversaria, mettendo poi punti sul tabellone grazie alla ricezione di Spiaggi. Trasformazione buona e risultato di 20 a 28. Da questo momento in poi complice anche molti errori in attacco da ambo le parti, le difese concederanno molto poco. A pochi minuti dalla fine saranno però nuovamente i Predatori a mettere il punto esclamativo alla partita, con la bella ricezione di N.Ravera ben imbeccato da G.Ravera. La trasformazione fisserà il punteggio sul 20 a 35 finale.

Grande soddisfazione per il team tigullino per la bella e importante vittoria, consapevoli del fatto che si sarebbe potuto fare meglio. Al coaching staff il compito di limare gli errori in queste settimane di pausa che dividono la squadra dalla prossima partita, sempre in trasferta, il 2 Aprile, in quel di Bresso(MI) dove affronteremo i locali Rams, altra squadra veramente temibile, con cui condividiamo attualmente la testa del girone avendo loro vinto lo scontro con i Gorillas Varese.

Buona la prima! Go Predatori Go!

PH GIUSY IO

Condividi