Dopo quasi 2 anni dall’ultimo incontro ufficiale, i Predatori Golfo del Tigullio sono pronti per indossare nuovamente casco e paraspalle nel campionato CIF9 FIDAF 2021. Inseriti nel girone H insieme a Rams Milano e Wolverines Piacenza, dovranno affrontare una regular season di 4 partite, andata e ritorno. Il campionato è formato da 32 squadre su livello nazionale, suddivise in 10 gironi territoriali. Alla postseason accederanno le prime di ogni girone, più le migliori 6 seconde.

La prima partita in calendario si svolgerà nelle mura amiche del Daneri di Caperana, sabato 1 Maggio alle ore 21:00. Avversari di giornata saranno i Rams Milano del compianto Paolo “Big Ram” Crosti, a cui è stato intitolato il trofeo del CIF9.

Tra defezioni causa covid e rientri dopo lunghi stop, i Predatori si apprestano ad affrontare il campionato con una buona dose di rookies e con il solito zoccolo duro che sempre ben si è comportato nell’onorare l’orange tigullino in questi anni.

 

Coaching staff praticamente immutato che vede Luciano Conte(HC), Roberto La Rocca(DC), Alberto Malabruzzi(OC) e gli assistenti Rossi, Benaglia e Molesti.

Al rientro dopo qualche anno, oltre al già citato Andrea Parri, un’altra gradita presenza quella di Davide Bisso running back 26enne cresciuto nelle giovanili dei Predatori e protagonista di ottime prestazioni in prima squadra.

Preziosa la riconferma dei “tre moschettieri” provenienti da Massa e tasselli fondamentali delle linee orange.
Altra novità di quest’anno è la presenza di Alex Baraldi classe ’99 di La Spezia linebaker proveniente dai Panthers Parma.

Grazie ai nostri Ivan Cendach e Michael Repetto, potrete seguire come sempre la partita in live streaming sul nostro canale Twitch, al seguente link  footballamericano_tv

Difficile fare un pronostico dopo così tanto tempo e dopo così tanti cambiamenti portati da questo maledetto Covid, ma comunque vada sarà una festa dello Sport ed un inno alla “normalità” a cui tutti aspiriamo.

Go Predatori Go

Condividi