Chi si aspettava una partita con presente un pò di “ruggine” per via della lunga sosta Covid (quasi 2 anni) si è dovuto ricredere. Lo scontro andato in scena sabato sera al Daneri di Caperana è stata scoppiettante e piena di belle giocate da entrambe le parti.

Il kickoff si apre con un minuto di silenzio a ricordo di Paolo Crosti, anima e cuore dei nostri avversari Rams, a cui il trofeo del campionato è dedicato.

L’inizio è tutto di marca Rams che dopo due drive si ritrovano in vantaggio 14 a 0 grazie alle segnature (e relative trasformazioni) dello straripante runningback milanese Mancini, uno dei migliori del campionato. I nostri Predatori non si disuniscono e si rifanno sotto con un buon drive, e vanno a segno con la storica connessione G.Ravera-Spiaggi. La trasformazione da 2 punti porta la firma di N.Ravera.

I Rams non ci stanno e dopo un buon drive varcano nuovamente l’endzone ligure con il solito Mancini. La trasformazione è buona e porta il risultato sul 21 a 8 per gli ospiti.

La reazione dei Preds è di tutto cuore e con due drive offensivi, complice un importante stop della difesa ligure, si portano in vantaggio grazie ad una ricezione di N.Ravera su passaggio di G.Ravera e ad una corsa tutto campo del funambolico Bisso. Entrambe trasformate da 2 punti sul rookie Froio. 24 a 21.

Sarà nuovamente Mancini, incontenibile, a riportare in vantaggio i Rams, fissando il risultato sul 28 a 24 dopo la trasformazione.

Con poco più di 1 minuto all’intervallo un ottimo ritorno di Nicolini, porta i Predatori nella metà campo avversaria. Il touchdown che ne consegue porta la firma di Spiaggi, imbeccato da G.Ravera. La trasformazione da 2 porta nuovamente la firma di Spiaggi e il risultato si fissa sul 32 a 28 all’halftime.

Il secondo tempo si apre con un lungo drive dei Predatori che finalizzano con il passaggio in end zone per N.Ravera. La trasformazione da 2 punti porta la firma nuovamente di N.Ravera.

La difesa ligure sale in cattedra e questa volta forza i Rams ad un quarto down che viene netraulizzato da un placcaggio devastante di Cavalli. E alla prima azione offensiva sarà Parlanti, ben protetto dai blocchi di tutto l’attacco orange, a farsi tutto il campo per il touchdown che dà il primo break della partita. La trasformazione da 2 non è buona e il risultato si porta sul 46 a 28 per i padroni di casa.

Da qui in poi sarà un botta e risposta tra le squadre con altri 2 touchdown di Parlanti per i Predatori, e 2 touchdown dei Rams ad opera del quarterback Ballarini, per il 60 a 43 finale.

Un’inizio di regular season vincente che darà molti spunti su cui poter lavorare per il prossimo match che ci vedrà a Piacenza, contro i locali Wolverines, domenica 16 Maggio.

Cogliamo l’occasione per dedicare la vittoria al nostro Christian Mangione, scomparso all’inizio di quest’anno. Per te Chri.

Go Predatori Go.

Photo Giusy Io

Condividi