L’attesa è quasi finita: sabato 17 Febbraio parte il campionato di III Divisione 2018 Fidaf!
I Predatori, che parteciperanno col nickname di WhitePreds, quest’anno sono stati inseriti nel Girone F, a 5 squadre, e se la dovranno vedere con i cugini Pirates Savona nell’ormai consueto accesissimo derby delle 2 riviere, gli Alfieri Asti, già affrontati l’anno scorso, e 2 vecchie conoscenze (gli ultimi incontri risalgono al 2008) ossia Lancieri Novara e Rams Milano.
Si preannuncia un girone di ferro con ben 4 squadre su 5 che nel campionato passato hanno conquistato l’accesso alla postseason. Il cammino per arrivare ai playoff infatti quest’anno sarà molto duro e tutte le squadre del girone hanno le carte in regola per fare molto bene:
I Pirates Savona, l’anno scorso si sono qualificati ai playoff, cedendo il passo solo ai futuri campioni di categoria dei Sentinels Isonzo, e quest’anno si ripresentano con importanti innesti da parte dei Bills Cavallermaggiore.
Gli Alfieri Asti, dopo il primo anno da matricola in Fidaf, continuano il loro percorso di crescita attraverso un roster molto giovane, qualche veterano, e anche qualche prestito di alcuni giovani interessanti dei Blacks Rivoli, che già avevano fatto la differenza sul finire dello scorso campionato.
I Lancieri Novara nello scorso campionato hanno conquistato l’accesso ai playoff qualificandosi primi nel proprio girone, e sono famosi per il loro gioco fisico e coriaceo, e questo è un aspetto molto importante nel football.
I Rams Milano nello scorso campionato si sono qualificati come seconda nel proprio girone, dietro ai Lancieri Novara, e quest’anno vorranno sicuramente far meglio, forti di un nutrito roster che ha un buon mix tra giovani e veterani e di un allenatore di livello, Paolo Crosti, storica figura del football americano made in Italy.
Proprio i Rams Milano saranno i nostri avversari all’esordio, questo sabato 17 Febbraio alle ore 21.00, a Bresso (MI) nel Centro Sportivo Comunale di Via Grazia Deledda.
Di seguito (ed in copertina) il calendario completo:
Sabato 17 Febbraio – ore 21.00 Rams Milano vs WhitePreds Via Grazia Deledda – Bresso (MI)
Sabato 17 Marzo – ore 21.00 WhitePreds vs Alfieri Asti Via Parma snc – Chiavari (GE)
Sabato 7 Aprile – ore 21.00 WhitePreds vs Lancieri Novara Via Parma snc – Chiavari (GE)
Domenica 22 Aprile – ore 15.00 Pirates Savona vs White Preds Via Saettone – Albisola Superiore (SV)
Domenica 6 Maggio – ore 14.30 Alfieri Asti vs White Preds Piazzale Traghetto – Asti (AT)
Sabato 19 Maggio – ore 21.00 WhitePreds vs Lancieri Novara Via Parma snc – Chiavari (GE)
Ed i Predatori? Tante cose sono cambiate dall’ultima partita a Palermo, qualcuno ha smesso, qualcuno si è trasferito per studio/lavoro, qualcuno ha ricominciato, nuove leve si sono aggregate alla squadra. Molti sacrifici sono stati fatti dalla dirigenza, dagli allenatori e dai ragazzi e lo spirito combattivo è quello di sempre del resto. Una nuova avventura sta per cominciare, collaborando con gli amici Massesi, e il tempo, ma soprattutto il campo, ci diranno quanto sarà stato importante questo sodalizio!
Go Predatori Go WhitePreds!