Domenica 4 Novembre, a Firenze, nella splendida location del Guelfi Sport Center, si è tenuta la prima Fidaf Coach Convention. Si è trattato di un evento, voluto fortemente dall’SSA Fidaf (Settore Sviluppo Allenatori Fidaf),  molto importante per tutta la Federazione a livello nazionale. Mai prima d’ora si era provveduto ad organizzare una convention che avesse l’obiettivo di far partecipare il maggior numero possibile di allenatori, per confrontarsi e condividere idee sullo Sport che amiamo. L’evento si è sviluppato attraverso l’esposizione di Project Work, ovvero la presentazione di alcune “relazioni” da parte di vari allenatori del panorama nazionale, con la possibilità di dibattito sull’argomento trattato. Predatori presenti con ben 4 membri del coaching staff: Roberto La Rocca (che è stato anche relatore), Luciano Conte, Alessandro Biasotti e Alberto Malabruzzi.

Foto di Luca Correnti

La risposta degli allenatori è stata eccezionale: 141 coach da tutta Italia, 20 relatori e 18 argomenti esposti per un totale di 7 ore di didattica. Un lavoro incredibile se si pensa a che punto fosse il football americano in Italia solo fino a qualche anno fa. Una piacevole esperienza e anche l’occasione di ritrovarsi tutti insieme per il bene di questo Sport.

La prima FCC è stata un successo; ora si punta solo a migliorare, in quanto l’obiettivo sarà quello di farlo diventare un “evento fisso” ogni anno e di renderlo sempre più completo.

Condividi